MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE

Per gli ordini effettuati su www.winetuscan.com la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il negozio kottu a Firenze in via Arnolfo 21r.

winetusan.com spedirà esclusivamente tramite il proprio corriere e non permetterà il ritiro da parte di altri servizi di spedizione.

Consegna a domicilio

Tutti gli ordini sono elaborati entro 1-2 giorni lavorativi dal momento dell’accredito e spediti tramite corriere che consegna successivamente in 24/48h (eccezione zone disagiate e isole) ad eccezione dei prodotti realizzati su ordinazione o dove specificati tempi di spedizione diversi. Durante i periodi di chiusura del negozio gli ordini saranno evasi in 5/7 giorni lavorativi dal giorno di riapertura se accreditati. In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare o Prodotti da realizzare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. winetuscan tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. Non saranno accettati ordini cumulativi con tempi di giacenza oltre i 10 giorni.
Sul sito www.winetuscan.com accanto ad ogni Prodotto non immediatamente disponibile è indicato il tempo previsto per la consegna.
I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, winetuscan non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di winetuscan danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, winetusan si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

Siamo convenzionati con il corriere espresso . Il cliente verrà fornito del tracking necessario per seguire la spedizione tramite mail o sms forniti al momento dell’inserimento dei dati durante l’acquisto. Il cliente ha diritto a un tentativo di consegna, dopodiché winetuscan si riserva di addebitare le spese di ulteriori tentativi di consegna, destinare la spedizione presso il FermoPoint più vicino per il ritiro o di procedere con il rientro della spedizione al mittente annullando l’ordine con il rimborso del costo dei prodotti e trattenendo i costi di spedizione e giacenza.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì, non festivi. Il corriere , in caso di assenza del destinatario, lascia un avviso di “tentativo di consegna” con le informazioni necessarie per poterlo contattare e concordare una nuova consegna o il ritiro della merce presso la filiale  di competenza. winetuscan segue la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

Per quanto riguarda l’indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l’indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l’indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti, non saranno prese in considerazione le richieste di consegna in caso di assenza presso vicini o aree non custodite (portoni, androni, giardini ecc..).

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, invitiamo il Cliente a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. winetuscan non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna contattando winetuscan che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce o la risoluzione del problema, in caso di articolo mancante provvederà al rimborso del prodotto.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a winetuscan insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a winetusan in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Spese di spedizione:

Le spese di spedizione verranno chiaramente evidenziate nel carrello al momento dell’ordine, in caso di più prodotti le spese vengono calcolate in base alla somma del peso dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
  2. le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
  3. i Prodotti di winetuscan sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso winetuscan, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  5. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, winetuscan darà tempestiva comunicazione al Cliente;
  6. winetuscan non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  7. al suo arrivo presso winetuscan, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.
  8. una copia dello scontrino dovrà essere allegato ai Prodotti restituiti.

Per i Prodotti restituiti integri, winetuscan provvederà a emettere un buono pari al valore del Prodotto che non avrà scadenza o minimo di acquisto a partire dall’importo del buono.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website